Wonderland Festival

Corpo Docente

Davide D’Antonio

Davide D’antonio svolge un lavoro che si colloca a un incrocio tra la direzione artistica, il project management e la formazione al servizio della comunità di artisti/e e cittadini/e.

Seguita una lunga formazione presso l’Università Cattolica di Milano con il professore Sisto Dalla Palma e in diverse scuole nazionali a Milano e Parigi, viene selezionato per i corsi professionalizzanti di formazioni CEE di Pontedera e Polverigi e per la scuola internazionale The school after the school di Berlino nel progetto Kaleidoscope, diretto da Yurij Alshits e Andrey Vasileev.

Dopo una carriera come attore presso la Biennale di Venezia, Davide si dedica alla politica culturale, fino a diventare board member di IETM, un network europeo che riunisce oltre 500 organizzazioni e professionisti che operano nelle arti performative contemporanee a livello mondiale, includendo teatro, danza, circo, performance e forme interdisciplinari.

Come direttore artistico segue i corsi di leadership e fundraising di Fondazione Cariplo, mentre nel 2016 viene selezionato nel progetto Mitos21, che premia i cinque manager culturali europei emergenti.

Dirige, inoltre, il Magdeburg Festival per tre anni, Wonderland Festival per dieci anni e il Circuito Teatrale Lombardo CD della Regione Lombardia per sei anni.

È docente di teatro e formatore per diverse realtà e scuole della Provincia di Brescia.